Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica che per il giorno 12 settembre 2024 alle ore 17.00, presso la sala conferenze del plesso di San Vincenzo dell'IIS Bassano Romano, è convocato un incontro tra la Dirigente Scolastica e le famiglie degli studenti delle classi prime e i rappresentanti dei genitori delle classi successive, ubicate nel plesso di via Vespucci, come da comunicazione n. 1 del 04/09/2024.
Nel caso in cui le classi siano sprovviste di rappresentanti dei genitori o i rappresentanti siano impossibilitati ad intervenire potranno partecipare al loro posto altri genitori della classe.
L'incontro si rende necessario per comunicare i percorsi di accesso al plesso e la messa in sicurezza dello stesso, vista la presenza del cantiere per i lavori di riqualificazione dell'edificio. Saranno presenti il sindaco di Bassano Romano Emanuele Maggi e il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Ing. Luca Treta.
Considerata l'importanza degli argomenti trattati si auspica la più ampia partecipazione.
Si comunica che per il corrente anno scolastico 2024/2025 le classi dell'IIS Bassano Romano saranno ubicate nei plessi come di seguito specificato:
PLESSO SAN VINCENZO {classi n. 31)
SU (Scienze Umane) - LES (Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale) - BIO PLUS (LES curvatura Bio Plus)
3F SU - 4F SU - 5F SU
3A LES
1G BP - 2G BP - 3G BP - 4G BP - 5G BP
1I BP - 2I BP
1L BP
1C BP - 2C LES
LING (Liceo Linguistico)
1B LING - 2B LING - 5B LING
ITT (Istituto Tecnico Tecnologico, specializzazioni Elettronica e Informatica)
1A ITT - 2A ITT - 3A ITT - 4A ITT - 5A ITT
1B ITT - 2B ITT - 3B ITT - 4B ITT - 5B ITT
1C ITT - 2C ITT
1D ITT - 3D ITT
PLESSO VIA VESPUCCI (Classi n. 18):
SU - LES
1D SU - 2D SU - 3D SU - 4DSU - 5D SU
1F SU - 2F SU
1A LES - 2A LES - 4A LES - 5A LES
LING
1E LING - 2E LING - 3E LING - 4E LING - 5E LING
3B LING - 4B LING
Con la presente, si informano i genitori/esercenti della responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alle scuole di ogni ordine e grado delle indicazioni operative relative a ComUnica, il servizio digitale disponibile sulla piattaforma Unica.
Il servizio si pone l’obiettivo di facilitare la condivisione di documenti e dati tra scuola e famiglia utili per l’avvio e per la gestione dell’anno scolastico.
A partire dal 1° agosto, i genitori dei nuovi iscritti alle scuole di ogni ordine e grado possono visionare e gestire una serie di documenti utili per la gestione dell'anno scolastico. In particolare, sono disponibili all’interno di ComUnica:
Da inizio agosto, sarà inoltre possibile per i genitori dei nuovi iscritti sottoscrivere il patto educativo di corresponsabilità, se reso disponibile dalle scuole su ComUnica.
Per approfondimenti di dettaglio si rimanda alla sezione dedicata al nuovo servizio, accessibile al link ComUnica (istruzione.gov.it) nonché alle apposite FAQ (Frequently Asked Questions) e Manuali Utente presenti all’interno della sezione “Assistenza” della piattaforma Unica.
Si comunica a tutti gli interessati in indirizzo che il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno 02-09-2024 alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze del plesso di San Vincenzo, con il seguente ordine del giorno:
Si ricorda che il personale ATA e i docenti in ingresso (neoassunti, trasferiti, utilizzati o assegnati, ecc.) sono tenuti a prendere servizio il 2 settembre 2024 presso l’Ufficio del personale secondo la seguente scansione oraria:
Si ricorda che contestualmente alla presa di servizio il personale docente e ATA in ingresso dovrà produrre dichiarazione attestante la frequenza dei corsi sulla sicurezza di cui al D. Lgs. 81/2008, al fine di consentire alla Scuola la pianificazione di eventuali corsi e/o aggiornamenti da attivare; inoltre si invita il personale docente e ATA ad avanzare eventuali richieste di part time e di autorizzazione alla libera professione.
Per i neoimmessi (e supplenti in corso d’anno), si rammenta che è compito della Scuola verificare titoli dichiarati e requisiti per eventuali benefici di legge, pertanto, gli interessati avranno cura di presentare titoli in originale e sottoscriverne copia conforme da depositare in segreteria che procederà ad inviare all’ente certificatore verifica di veridicità.
N.B. IL PERSONALE DOCENTE CHE PRENDE SERVIZIO COMUNICHERÀ TEMPESTIVAMENTE INDIRIZZO MAIL ATTIVO DA UTILIZZARE PER COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI E DI SERVIZIO (in particolare, i docenti impossibilitati a partecipare alle riunioni degli OOCC, dovranno comunicare l’assenza all’ufficio amministrativo della Scuola e, successivamente, presentare, presso lo stesso ufficio, regolare documentazione giustificativa).
Si coglie l’occasione per comunicare che il collegio docenti è previsto per le ore 11:00 di lunedì 2 settembre 2024.
In riferimento alla comunicazione n. 308 con prot. 5720 del 13/06/2024 si esplicita il calendario per i colloqui per gli studenti che hanno richiesto il passaggio da altro indirizzo al secondo anno e degli esami integrativi per gli studenti che hanno richiesto il passaggio da altro indirizzo al secondo biennio. Tutti gli esami e i relativi scrutini si svolgeranno presso il plesso di San Vincenzo - Bassano Romano come da prospetto contenuto nella comunicazione pubblicata qui di seguito.