Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Il D.Lgs. n. 262 del 29 dicembre 2007 e il D.M. dell'8 settembre 2011 prevedono che gli Studenti che conseguono il Diploma di superamento degli Esami di Stato con la votazione di 100 e lode godano di alcuni benefici.
In particolare è previsto l'inserimento dei dati dell'interessato nell'Albo Nazionale delle Eccellenze (vedasi anche l'art. 27 comma 4 dell'O.M. relativa agli Esami di maturità), pubblicato online all'indirizzo http://www.indire.it/eccellenze/
I dati forniti dagli interessati saranno trattati ai soli fini della pubblicazione all'Albo e saranno messi a disposizione delle Università e degli Enti interessati a contattare i Diplomati.
Gli interessati, che forniranno apposito consenso, godranno in ogni caso delle facoltà previste dall'art. 7 di D.Lgs 196/2003 in merito al diritto di rettifica dei dati eventualmente errati o motivata revoca del consenso validamente prestato.
Per rilasciare il proprio consenso è necessario che venga consegnato agli Uffici di Segreteria dell'Istituto il modulo contenuto nella comunicazione pubblicata qui di seguito e inviato via email all'indirizzo istituzionale:
Si comunica che, come previsto dal Piano Annuale delle attività i Consigli di Classe del mese di novembre, a causa dell'attuale vigenza dell'emergenza Covid-19, verranno effettuati in modalità Gmeet, secondo il calendario e con l'ordine del giorno riportato nella comunicazione riportata qui di seguito. Il Coordinatore di Classe avrà cura di fornire le istruzioni alla componente Genitori e Alunni per collegarsi negli ultimi 15 minuti del CdC.
Il Dirigente Scolastico indice le elezioni per il rinnovo in surroga del Consiglio di Istituto componente DOCENTI nei giorni domenica 29 novembre 2020, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, e lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 8:00 alle ore 13:30,
A causa dello stato di emergenza da COVID19, al fine di contenere ed arginare i casi di contagio le operazioni di votazione e scrutinio saranno espletate tramite la Piattaforma GSuite for Education (i docenti attraverso le proprie credenziali personali potranno accedere alla stanza virtuale “Elezioni Consiglio d’Istituto - docenti”, creata appositamente per le operazioni di votazione). Tutte le informazioni sulle elezioni e sullo scadenziario degli adempimenti nella comunicazione che segue:
Con la circolare pubblicata qui di seguito comunichiamo il conferimento dell'incarico di Coordinatore Educazione Civica nei Consigli di Classe, secondo le indicazioni contenute nelle Linee Guida per l'insegnamento dell'Educazione Civica:
In riferimento all'art. 9, lettera s del DPCM del 03.Xl.2020 che prevede la presenza a scuola degli studenti per l'uso dei laboratori, si comunica di seguito il calendario con la rimodulazione dell'orario per le classi del triennio dell'ITT che sarà in vigore da martedì 10 novembre 2020 fino al 03 dicembre 2020 con orario in presenza dalle ore 08.00 alle ore 14.00 [...] Si rimanda alla lettura della comunicazione n.29 pubblicata qui di seguito per tutte le informazioni e il calendario.
Sempre in riferimento all'art. 9, lettera s, del DPCM del 03.Xl.2020, vista la possibilità di svolgere attività in presenza per alunni con disabilità e BES per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica, si comunica che le famiglie possono richiedere di svolgere attività didattica in presenza, nel rispetto del monte ore previsto per il singolo studente con docente di sostegno, o rinunciare alla stessa producendo formale domanda con il modulo di seguito allegato (Allegato n. 1, all'interno della comunicazione pubblicata qui di seguito) da inviare alla mail istituzionale
Pubblichiamo qui di seguito il testo integrale e firmato del DPCM (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri) del 3 novembre 2020, insieme alla comunicazione del DS sulle misure adottate dal nostro Istituto in ottemperanza al decreto:
In relazione a quanto disposto nell’art. 9, lettera s del DPCM del 03.XI.2020 si comunica a tutti gli interessati che a partire dal giorno 6 novembre 2020 [in conformità alle indicazioni del Presidente del Consiglio del 04.11.2020] si attua la Didattica a Distanza per tutte le classi degli Istituti Secondari di secondo grado. La criticità dello stato pandemico e l’elevato numero di contagi sul territorio nazionale hanno reso di nuovo necessario ricorrere alla citata DaD, che rimarrà in vigore fino al giorno 3 dicembre 2020.
Si prega di seguire costantemente e leggere con attenzione tutte le comunicazioni, che saranno tempestivamente aggiornate, sulla home page del sito web.
Si ricorda, pertanto, che:
Si torna a ricordare che l’accesso agli Uffici di Segreteria, solo per urgenti e indifferibili motivi, è concesso previo appuntamento telefonico secondo gli orari che saranno opportunamente previsti e comunicati.
Tutti sono tenuti, al momento dell’entrata nei locali scolastici, a indossare i dispositivi di protezione personale, munirsi di penna personale, misurare la temperatura corporea e igienizzarsi le mani.
Ringrazio, fin da questo momento, tutti i Collaboratori, il Personale docente e non docente, gli Studenti e le loro Famiglie per la collaborazione mostrata durante queste settimane di duro, intenso, tenace lavoro di organizzazione. Non sono state conosciute pause, giorni festivi e prefestivi, si è lavorato con grande lena per garantire la ripresa e in tale modo continueremo nella speranza che tutto questo presto possa vedere una conclusione e che si possa riprendere nella regolare normalità.
Andrà tutto bene.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Laura P. Bonelli