Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Il 9 febbraio 2021 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi sull'uso consapevole della rete, ovvero sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo positivo e sicuro.
Rispetto alle edizioni precedenti la celebrazione della giornata mondiale della sicurezza in rete assume in questo anno scolastico una valenza ancor più significativa per il mondo della scuola e per le studentesse e gli studenti. La gestione dell'emergenza pandemica ha avuto, infatti, ripercussioni sulle abitudini degli adolescenti italiani e sull'approccio al mondo virtuale e la comunità scolastica, dal canto suo, ha offerto risposte tempestive e efficaci, riorganizzando le attività formative con soluzioni innovative attraverso anche forme di Didattica Digitale Integrata (DDI).
Quest'anno la proposta si rivolge sia ai docenti che agli studenti con appuntamenti diversificati. Tutti i dettagli e le informazioni nella comunicazione che segue:
Si comunica la scansione quindicinale dell'orario delle lezioni. In ottemperanza al DPCM del 15.01.2021 e a seguito della disposizione prefettizia del 30.12.2020 si dà conoscenza dell'alternanza di due orari, visualizzabili sul registro elettronico Argo e contrassegnati dalle lettere A e B, che avranno turnazione quindicinale per garantire equa rotazione sugli orari differenziati per tutte le classi dell'IIS "A. Meucci". Si prega pertanto di prendere visione anche della turnazione delle classi, dal momento che le classi in entrata alle ore 800 e alle ore 1000 dell'orario A non sono le stesse dell'orario B.
L'orario quindicinale per tutti i plessi avrà la seguente scansione:
Dal 01 al 12 febbraio→ Orario B e Calendario B
Dal 15 al 26 febbraio→ Orario A e Calendario A
Dal 01 al 12 marzo→ Orario B e Calendario B
Dal 15 al 26 marzo→ Orario A e Calendario A
Dal 29 marzo al 09 aprile→ Orario B e Calendario B
Dal 12 al 23 aprile→ Orario A e Calendario A
Dal 26 aprile al 07 maggio→ Orario B e Calendario B
Dal 10 al 21 maggio→ Orario A e Calendario A
Dal 23 maggio al termine delle lezioni→ Orario B e Calendario B
Si comunica altresì che la sopra indicata scansione oraria sarà in vigore secondo quanto disposto dalle normative in vigore. Se dovessero sopravvenire nuove disposizioni ne sarà data immediata diffusione, per cui tutti gli interessati in indirizzo sono pregati di seguire costantemente l'evolversi della situazione attraverso il canale più immediato ad oggi a disposizione, cioè il sito web dell'Istituto. Dopo la comunicazione (n. 63), seguono i calendari per le sedi di Ronciglione e Bassano Romano.
Si riportano qui di seguito i calendari versione A (Arancione) e versione B (Blu) per il plesso di Ronciglione (C.so Umberto I)
Si riportano qui di seguito i calendari versione A (Arancione) e versione B (Blu) per i plessi di Bassano Romano (via San Vincenzo e via Vespucci)
Si comunica che le conferme di iscrizione alla classe successiva per l'a.s. 2021/2022 [per gli alunni che già frequentano la scuola, non per le nuove iscrizioni, ndr] si effettueranno secondo le modalità indicate nella comunicazione n. 62 e riportate qui di seguito:
Scarica modulo conferma iscrizione classe successiva
Si informano tutti gli interessati in indirizzo che è pervenuta da parte della ASL di Viterbo, Team Covid Scuola, la comunicazione dell'avvio prossimo (prima decade di febbraio) della campagna di screening nelle scuole per verificare e circoscrivere l'eventuale tasso di contagio da COVID19 negli Istituti Scolastici di Secondo grado. Una equipe di medici e infermieri si recherà nei singoli istituti per effettuare test rapido naso faringeo (test antigenico) a tutti gli utenti: studenti, docenti e personale ATA, in orario scolastico.
[...] I Coordinatori di ogni classe provvederanno a ritirare le autorizzazioni degli studenti, poi le consegneranno in segreteria didattica. I Docenti e il Personale ATA consegneranno personalmente le proprie autorizzazioni al test in ufficio personale.
Una volta raccolte tutte le autorizzazioni, che dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 5 febbraio 2021, i relativi dati saranno tutti trasmessi alla ASL per le procedure di competenza [...]
Con l'auspicio che l'iniziativa messa in atto dalla ASL possa avere riscontri favorevoli per il benessere di tutto il personale, di tutti gli studenti e che possa dimostrare la regolarità delle disposizioni di sicurezza disposte dall'Istituto. Per tutti i dettagli e la modulistica si invita alla lettura della comunicazione e dei relativi allegati:
Modulo autorizzazione studenti minorenni
Modulo autorizzazione studenti maggiorenni e personale scolastico