Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica che il S.I.S.A. (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha indetto uno sciopero che coinvolgerà “tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, per l’intera giornata di venerdì 6 ottobre 2023.”
Visti gli orari del servizio del trasporto pubblico Cotral SPA e la scansione oraria in vigore da lunedì 2 ottobre 2023, solo gli studenti provenienti dal comune di Capranica e dal comune di Vetralla saranno autorizzati ad uscire anticipatamente da scuola alle ore 13:50 presentando l’apposito modulo di richiesta uscita anticipata reperibile sul sito www.iisbassanoromano.it (Genitori e Alunni → Modulistica → Modulistica varia).
Il suddetto modulo compilato va consegnato sin da lunedì mattina ai collaboratori della DS per il plesso di San Vincenzo e ai responsabili di plesso per il plesso di Via Vespucci. Gli studenti sprovvisti di autorizzazione non potranno uscire anticipatamente.
L’uscita è autorizzata solo dopo l’affissione dei nominativi in ogni singola classe. Si invitano tutti i docenti dell'ultima ora a prendere visione dell’elenco e ad attenersi a quanto indicato nello stesso.
Qualora la Cotral dovesse modificare gli orari si valuteranno le singole situazioni. Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.
La Dirigente Scolastica indice le elezioni della componente studentesca del Consiglio di Istituto e dei rappresentanti di classe (alunni e genitori) che avranno luogo:
nel giorno di Lunedì 30 ottobre 2023:
Per tutte le informazioni e i dettagli si rimanda all'attenta lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito.
Si comunica che il giorno 12 ottobre 2023 alle ore 17.00 WEP terrà un incontro online dedicato alle famiglie degli studeni delle Classi Seconde e Terze dell’IIS Bassano Romano interessate alla
mobilità studentesca. Durante la riunione il referente WEP illustrerà varie possibilità di esperienze di studio all’estero realizzabili con WEP.
Si comunica, alle famiglie, agli studenti e a tutto il personale scolastico che da lunedì 2 ottobre 2023 entrerà in vigore l'orario completo (il prospetto delle ore di lezione verrà fornito a breve) e pertanto verrà osservata la seguente scansione oraria come stabilito nel Collegio dei Docenti del 6 settembre u.s.:
1ª ORA - 08.05 - 09.05
2ª ORA - 09.05 -09.55
PRIMA RICREAZIONE 09.55 -10.10
3ª ORA - 10.10 - 11.05
4ª ORA - 11.05 - 11.55
SECONDA RICREAZIONE 11.55 -12.10
5ª ORA - 12.10 - 13.05
6ª ORA - 13.05 - 14.05
TERZA RICREAZIONE 14.05 - 14.15 (solo per ITT il lunedì e il venerdì)
7ª ORA - 14.15 - 15.05
8ª ORA - 15.05 - 16.05
Si precisa inoltre che in prima ora per gli studenti pendolari sono previsti 10 min di tolleranza rispetto all'orario di ingresso. Pertanto alle 08.15 i docenti procederanno con l'appello e gli studenti che arriveranno dopo tale orario dovranno accedere alla classe solo dopo essersi recati in vicepresidenza per il permesso di entrata in ritardo. L'inserimento nel registro elettronico delle entrate in ritardo e delle uscite anticipate verrà effettuato ESCLUSIVAMENTE dai collaboratori della DS e dai referenti di sede.
Come previsto dal Regolamento d'Istituto si ricorda che eventuali entrate in ritardo e/o uscite anticipate, salvo gravi e inderogabili motivi, dovranno avvenire esclusivamente nei cambi dell'ora e fuori dalle pause ricreative. Gli studenti minorenni potranno uscire solo se prelevati da un genitore/tutore o da persona maggiorenne delegata. Si invita pertanto a munirsi di delega prima di recarsi all'Istituto o di depositare in segreteria le deleghe con validità quinquennale a partire dal corrente anno scolastico (modulo scaricabile dal sito web istituzionale). A partire dal prossimo a.s. le famiglie saranno invitate a riconfermare annualmente le suddette deleghe tramite portale Argo.
Le entrate in ritardo sono autorizzate fino al termine della seconda ora e le uscite anticipate possono avvenire a partire dall'inizio della quarta ora. Non è possibile effettuare in una stessa giornata una entrata in ritardo e una uscita anticipata.
Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che dal 1 settembre 2023 l'IIS Bassano Romano, a seguito di dimensionamento scolastico, è una istituzione autonoma, pertanto dispone di uffici di presidenza e di segreteria. A tal riguardo si precisa che i suddetti uffici sono ubicati nel plesso di San Vincenzo ed è possibile accedervi come di seguito esplicitato.
La Dirigente Scolastica riceve previo appuntamento, inviando una mail all'indirizzo istituzionale
Gli Uffici di Segreteria sono aperti all'utenza esterna e interna in base al seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 14.00.
L'utenza esterna può accedere all'edificio nelle fasce orarie sopra indicate entrando dalla porta arancione (porta n. 3) all'interno del chiostro e facendosi identificare dal personale preposto.
Tanto l'utenza interna come esterna è invitata a limitare gli accessi a questioni non risolvibili scrivendo alla mail istituzionale
Inoltre per reperire informazioni e rimanere costantemente aggiornati sulle attività e comunicazioni di varia tipologia si invita a consultare costantemente la bacheca del portale Argo e il sito web istituzionale www.iisbassanoromano.it.
I coordinatori di classe sono invitati a dare massima diffusione tra gli studenti delle informazioni contenute nella presente comunicazione. Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.