Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Con riferimento ai Permessi retribuiti per il diritto allo studio anno solare 2025 si trasmette la nota dell’Ambito territoriale di Viterbo n. 5386 del 29-10-2024 contenente le istruzioni in ordine alla presentazione delle domande per l’anno solare 2025 da parte del personale scolastico interessato ad ottenere i permessi retribuiti per il diritto allo studio ex D.P.R. 23 agosto 1988, n. 395.
Il personale interessato dovrà presentare la domanda all’istituzione scolastica di servizio, utilizzando il modello allegato alla presente entro e non oltre il 15 novembre 2024.
Si trasmette altresì il Contratto Collettivo Integrativo Regionale “Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo e personale amministrativo, tecnico, ausiliario” .
Si sottolinea che il modello di domanda, reso ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., deve essere debitamente compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione e/o la mancata attribuzione dei relativi punteggi e/o preferenze, e presentato unitamente a copia di attestato di iscrizione e frequenza al corso indicato oppure copia del bollettino di versamento su c/c postale o bancario per l’iscrizione al corso indicato e copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
Circolare Usr Lazio - Ufficio X
Si comunica, che in base a quanto previsto dal Piano Annuale delle Attività, i Consigli di Classe sono convocati a partire dal giorno 11 novembre p.v. in modalità online su Meet nelle singole stanze dei Consigli di Classe presenti nel Google Workspace. Sarà cura del coordinatore di ogni classe comunicare il link di accesso alla componente genitori e studenti.
Ordine del giorno per i soli docenti (primi trenta minuti):
Ordine del giorno per tutti le componenti, inclusi studenti e genitori (ultimi quindici minuti):
Presiede e funge da segretario il coordinatore di ogni singola classe; il coordinatore, entro e non oltre 5 giorni dallo svolgimento del Consiglio di Classe, dovrà inviare il verbale redatto all’indirizzo mail
Per il calendario dei CdC si rimanda alla lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito.
Si comunica che, come da calendario scolastico regionale (prot. 354459 del 13-03-2024), le attività didattiche di tutti i plessi dell’IIS Bassano Romano sono sospese venerdì 1 novembre p.v. in occasione della festa di Ognissanti. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 4 novembre p.v.
Pubblichiamo la nota dell'Usr Lazio n. 111222 del 28.10.2024 relativa al "contratto integrativo regionale concernente le relazioni sindacali ed i criteri e le modalità per il loro svolgimento a livello regionale e territoriale per il comparto “Istruzione e Ricerca” - sezione scuola."
Oggi gli studenti delle classi 3B, 3D e 4B dell'ITT hanno vissuto un'esperienza unica all'interno della Oracle Corporation a Roma. Tra presentazioni coinvolgenti e workshop interattivi hanno avuto l'opportunità di testare il simulatore per auto da corsa di Formula 1, vivendo l'emozione di una corsa ad alta velocità. Una giornata all'insegna dell'innovazione e del divertimento che ha ispirato le menti del futuro! 🏎✨
Si comunica che le classi in oggetto parteciperanno all’uscita didattica presso il Museo delle Illusioni di Roma secondo il seguente calendario:
martedì 05 novembre p.v. classe 1A LES docenti accompagnatori: E. Coscia, V. Bonini, R. Renzoni; classe 1I BP docenti accompagnatori: L. Salini, S. Stefanoni, A. Mellini.
mercoledì 13 novembre p.v. classe 1D SU docenti accompagnatori proff. C. Terranova, D. Turchetti; classe 1FSU docenti accompagnatori: A. Tordella, F. Cesaretti, A. Cesta;
mercoledì 20 novembre p.v. classi 1L BP docenti accompagnatori proff. A. Palombi, A. Santoro, M. Di Marco, S. De Rocchi.
Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro e dell’appello presso l’ingresso del Museo delle Illusioni sito in Via Merulana, 17 Roma alle ore 09:30 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori indicati.
Gli ingressi al museo avranno inizio alle ore 10:00 circa per un primo gruppo di studenti e a seguire alle ore 11:00 circa per il secondo gruppo.
Si raccomanda la massima puntualità. Al termine della visita prevista per le ore 12:00 circa gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento la ricevuta dell’avvenuto pagamento PagoPa relativo al costo della quota individuale di 12,00 euro entro e non oltre il 3 novembre p.v. e la relativa autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione genitori - modulistica - uscite didattiche mezzi propri entro e non oltre il giorno precedente dell’uscita.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante la visita interattiva al museo per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli allestimenti del luogo.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.