Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Al fine di fornire chiarimenti in merito alla documentazione da produrre al rientro a scuola dopo un periodo di assenza si trasmette estratto della nota della Regione Lazio - Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria - prot. n. 719344 del 15.09.2021 [il testo integrale è pubblicato nella pagina raggiungibile attraverso il menu "Genitori e Alunni → "Informazioni sul contenimento della diffusione del Covid-19 e relativa modulistica", ndr]:
per le assenze superiori a 5 giorni, dovute a motivi diversi di malattia, le giustificazioni potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola che, solo in questo caso, non dovrà richiedere il certificato per la riammissione;
nel caso di alunni con infezione accertata da virus SARS-CoV-2, i PLS/MMG provvedono a fornire la certificazione necessaria per il rientro a scuola, ai sensi dell'ordinanza 65/2020 e del DGR 17 novembre 2020, n. 852.
In tutti i casi le famiglie dovranno provvedere a giustificare i giorni di assenza nel registro elettronico Argo e ad inserire la motivazione.
In riferimento all'ordinanza Sindacale del 19 agosto 2021 prot. n. 9753 del Comune di Bassano Romano si comunica la chiusura del plesso scolastico Via Vespucci sito in Via A. Vespucci n. 2 a partire dal pomeriggio di venerdì 1 ottobre 2021 fino all'intera giornata di martedì 5 ottobre 2021, per adibirlo a Servizio Elettorale.
In relazione a quanto calendarizzato nel Piano Annuale delle Attività 2021/2022, si comunica che la riunione dipartimentale fissata per il giorno 11 ottobre 2021, dalle ore 1540 alle ore 1740, sarà così organizzata:
Per tutte le informazioni sulla modalità di svolgimento e sull'ordine del giorno si rinvia alla lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito.
ERRATA CORRIGE: L'orario di inizio e fine delle riunioni è 1540 - 1740.
Si ricorda a tutti i coordinatori che entro e non oltre il 29 ottobre 2021, dopo i Consigli di Classe tecnici, dovranno provvedere alla stesura delle programmazioni di classe e caricarle nel portale Argo nella sezione didattica - programmazione didattica, rendendola visibile solo alla classe a cui è rivolta.
Il modello è disponibile nel sito istituzionale www.ameucci.it nella sezione Docenti e ATA → Modulistica docenti → Programmazione di classe.
Per quanto riguarda le programmazioni individuali si comunica che, dal corrente anno scolastico, non sarà necessario consegnarle e/o inviarle via mail in quanto si farà riferimento al curricolo d'istituto già pubblicato sul sito. A tal proposito si precisa che, in ambito dipartimentale, è necessaria una revisione accurata di tutti gli assi e una integrazione specifica per i seguenti corsi di studio: