Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica che martedì 25 marzo p.v. le classi in indirizzo [4B e 4E LING, ndr] parteciperanno all’uscita didattica a Roma presso il Ghetto di Roma allo scopo di ripercorrere le strade della Memoria e riflettere sulle differenze tra memoria, indagine storica e storiografica.
Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro sito in Largo di Torre Argentina a Roma alle ore 09:30 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori proff.: S. De Lucia e M. Carletti per la classe 4BL; A. Caprarelli e M. Ruchini per la classe 4EL.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine della visita guidata, prevista per le ore 13:00 circa, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione Genitori e Studenti > Modulistica > "uscite didattiche mezzi propri" entro e non oltre venerdì 21 marzo p.v.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i luoghi della visita.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.
Si comunica che lunedì 24 marzo p.v. gli studenti delle classi in indirizzo (2B ITT e 2G Bio Plus, ndr] parteciperanno all’uscita didattica a Tivoli per visitare Villa Adriana.
La destinazione sarà raggiunta in pullman privato granturismo in partenza da via San Vincenzo, piazzale antistante l’ingresso del plesso scolastico di San Vincenzo.
L’appuntamento è per tutti i partecipanti alle ore 8:05 direttamente al piazzale dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori F. Petri, V. Pietracci, L. Filippi e I. Piervirgili. Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti accompagnatori entro le ore 08:15 orario previsto per la partenza.
Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa dovranno consegnare al docente di riferimento la ricevuta dell’avvenuto pagamento PagoPa di 18 euro, quota individuale pullman, entro e non oltre il 1 marzo p.v. E’ previsto il pranzo a sacco. Per l’ingresso a villa Adriana, le informazioni saranno fornite direttamente dai docenti accompagnatori.
Il rientro è previsto per le ore 15.30 circa nello stesso luogo della partenza.
Si invitano i sig.ri genitori a spuntare la presa visione e l’adesione alle norme di comportamento pubblicate sul Portale Argo entro i tre giorni precedenti dalla data della partenza. Il coordinatore di classe verificherà che la famiglia abbia spuntato le due voci.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.
Le uscite didattiche rappresentano occasioni preziose di apprendimento e crescita. Gli studenti sono chiamati a partecipare attivamente, con un comportamento rispettoso e consapevole, che rispetti sia gli obiettivi educativi generali della scuola che quelli specifici dell’uscita didattica stessa.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente
Si comunica che dal 15 febbraio al 22 febbraio p.v. gli studenti delle classi 4BL e 4EL parteciperanno allo stage in lingua Inglese a Dublino.
Il gruppo di studenti in partenza sarà accompagnato dai docenti di seguito elencati proff.ri: F. Moretti e F. Sandrecchi.
Gli studenti che partecipano allo stage linguistico dovranno portare con sé il documento di identità valida per l’espatrio e la tessera sanitaria, dovranno indossare un abbigliamento comodo e funzionale al viaggio; a ciascuno è permesso portare in aereo 1 borsa/zainetto, dimensioni 40x20x25 (no liquidi), un bagaglio da stiva che non superi il peso di 20 KG. Il luogo dell’incontro è fissato presso l’aeroporto di Fiumicino, piano partenze - Terminal 1 – porta 1 alle ore 04:45.
Si richiede la tempestiva comunicazione di allergie o l’assunzione di farmaci salvavita al docente accompagnatore della classe.
Si invitano i sig.ri genitori a spuntare la presa visione e l’adesione alle norme di comportamento pubblicate sul Portale Argo entro il giorno precedente la data della partenza. Il coordinatore di classe verificherà che la famiglia abbia spuntato le due voci.
Gli stage linguistici si confermano da sempre come importanti momenti, molto attesi e apprezzati dagli studenti dall’alto valore educativo, formativo e didattico. Pertanto, ogni studente per l’intera durata del viaggio è tenuto a mantenere un comportamento corretto, coerente con la finalità del Progetto Educativo della scuola in generale e con le finalità dello stage.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.
Si allega programma dettagliato dello stage.
Si comunica che dal 14 febbraio al 21 febbraio p.v. gli studenti delle classi 3EL e 3BL parteciperanno allo stage in lingua Inglese a Dublino.
Il gruppo di studenti in partenza sarà accompagnato dai docenti proff. D. Brama, F. Grella, V. Marsico.
Gli studenti che partecipano allo stage linguistico dovranno portare con sé il documento di identità valida per l’espatrio e la tessera sanitaria, dovranno indossare un abbigliamento comodo e funzionale al viaggio; a ciascuno è permesso portare in aereo 1 borsa/zainetto, dimensioni 40x20x25 (no liquidi), un bagaglio da stiva che non superi il peso di 20 KG. Il luogo dell’incontro è fissato presso l’aeroporto di Fiumicino, piano partenze - Terminal 3 (sotto il globo di legno) alle ore 09:00.
Si richiede la tempestiva comunicazione di allergie o l’assunzione di farmaci salvavita al docente accompagnatore della classe.
Si invitano i sig.ri genitori a spuntare la presa visione e l’adesione alle norme di comportamento pubblicate sul Portale Argo entro il giorno precedente la data della partenza. Il coordinatore di classe verificherà che la famiglia abbia spuntato le due voci.
Gli stage linguistici si confermano da sempre come importanti momenti, molto attesi e apprezzati dagli studenti dall’alto valore educativo, formativo e didattico. Pertanto, ogni studente per l’intera durata del viaggio è tenuto a mantenere un comportamento corretto, coerente con la finalità del Progetto Educativo della scuola in generale e con le finalità dello stage.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.
Si allega programma dettagliato dello stage.