Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica che la classe quarta C TRAD -sez. Cambridge sarà impegnata nello svolgimento degli esami IGCSE -English as a second language, presso i locali della sede centrale del nostro istituto secondo il seguente calendario:
Mercoledi 5 ottobre ore 15.00 -17.00 Reading and writing paper
Mercoledi 12 ottobre ore 15.00 -16.30 Listening paper
Martedì 20 e venerdi 23 ottobre in orario scolastico: Speaking paper (l'orario verrà comunicato direttamente ai Docenti del consiglio di classe).
Si pregano i Docenti della classe di non programmare verifiche scritte e orali nei giorni degli esami scritti (5 e 12 ottobre) e/o in quelli immediatamente precedenti e successivi.
Certi della fattiva collaborazione.
Si ricorda a tutti i coordinatori che entro e non oltre il 28 ottobre p.v., dopo i consigli di classe tecnici, dovranno provvedere alla stesura delle programmazioni di classe e caricarle nel portale argo nella sezione didattica - programmazione didattica, rendendola visibile solo alla classe a cui è rivolta.
Il modello è disponibile nel sito istituzionale www.ameucci.it nella sezione docenti e ATA - modulistica docenti - programmazione di classe.
Per quanto riguarda le programmazioni individuali si comunica che, dal corrente anno scolastico, non sarà necessario consegnarle e/o inviarle via mail in quanto si farà riferimento al curricolo d'istituto già pubblicato sul sito. A tal proposito si precisa che, in ambito dipartimentale, è necessaria una revisione di tutti gli assi e, se necessario, integrazione per gli indirizzi presenti nell' Istituto.
Si comunica che entro venerdì 14 ottobre p.v. tutti coloro che sono interessati a presentare progetti da realizzare nel corrente a.s. sono tenuti a inviare la scheda progettuale, reperibile, sul sito www.ameucci.it, corredata di tutta la scansione temporale e didattica unitamente alla previsione finanziaria.
Si chiede cortesemente di inviare l'ipotesi di progetto tramite mail istituzionale all'attenzione sig.re Loredana Proietti e Eleonora Piferi.
Nell'A.S.22-23 saranno effettuate le prove di evacuazione svolte secondo le procedure già adottate prima dell'emergenza covid-19.
Pertanto, tutto il personale è tenuto a prendere immediata v1s1one del piano di emergenza e conoscere/ricordare i segnali di emergenza, i punti di raccolta, i percorsi da utilizzare, le procedure da adottare.
Gli insegnanti dovranno dare, immediatamente a partire dal giorno di emissione della presente circolare, le necessarie informative dettagliate agli alunni delle proprie classi anche con le piante del piano di evacuazione presenti, riportando nel registro di classe l'attività svolta.
Ciascun insegnante si dovrà assicurare che nelle proprie classi l'informativa sia già stata effettuata, altrimenti provvedere immediatamente
Tutti le informazioni sono contenute nella comunicazione pubblicata qui di seguito.