Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica il calendario predisposto per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) aventi ad oggetto "Res Publica art. 33", simulazioni di sedute del Parlamento italiano. Gli studenti prenderanno parte ad un percorso formativo incentrato sulla conoscenza del procedimento legislativo della Camera dei Deputati, nonché sullo sviluppo di specifiche attività per il miglioramento delle loro soft skil/s.Gli incontri svolgeranno, per l'anno corrente, su piattaforma digitale, secondo il calendario riportato nella comunicazione pubblicata qui di seguito:
Pubblichiamo una comunicazione aggiornata sulle disposizioni anti contagio SARS-CoV-2 (Covid) in relazione al rientro a scuola. Se ne raccomanda l'attenta lettura:
Pubblichiamo l'ordinanza del Sindaco di Bassano Romano del 5 gennaio 2022 relativa alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado il 7 gennaio 2022 "quale misura precauzionale di livello locale atta a contenere l'emergenza epidemiologica in corso".
Ricordiamo che, come da comunicazione n. 85 del 15 dicembre 2021, i nostri studenti riprenderanno la normale frequenza delle lezioni lunedì 10 gennaio 2022.
Con delibera della giunta regionale del 3 gennaio 2022 si arricchisce l'offerta formativa del nostro Istituto attraverso l'attivazione dell'indirizzo di studio "Agraria, agroalimentare e agroindustria con articolazione Produzioni e trasformazioni" presso la sede di Bassano Romano. A questo link ulteriori informazioni sul nuovo indirizzo e il quadro orario.
AGGIORNAMENTO 28.01.2022: come da comunicazione pubblicata a questo link, le iscrizioni sono prorogate al 4 febbraio 2022.
Le iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 per tutte le Classi Prime della Scuola Secondaria di Secondo Grado saranno on line, accedendo al link www.istruzione.it/iscrizionionline.
Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
Per inoltrare la domanda ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 4 febbraio 2022, ma già a partire dalle ore 9,00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile effettuare la registrazione/abilitazione sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline.
Dal 10 gennaio fino al 28 gennaio 2022 al 4 febbraio 2022 la Segreteria Didattica dell’IIS “A.Meucci” sarà disponibile telefonicamente al numero 0761 625353 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per fornire supporto per la compilazione della domande.
Inoltre il personale dell’Istituto, durante la settimana degli Open Day in presenza, che si svolgerà nelle nostre sedi di Ronciglione e Bassano Romano dal 10 gennaio 2022 al 16 gennaio 2022, si metterà a disposizione per agevolare le procedure di iscrizione.
Liceo Scientifico (con opzione Scienze applicate e sezione Cambridge)
Liceo Linguistico (e sezione Cambridge), Liceo delle Scienze Umane (con opzione Economico Sociale e LES Bio Plus)
Istituto Tecnico Tecnologico e Istituto Tecnico Agrario
Per tutte le indicazioni ministeriali rimandiamo al testo integrale della Nota al link pubblicato qui di seguito:
Si comunica che nel periodo compreso da lunedì 10 gennaio a venerdì 14 gennaio 2022 si osserverà la pausa didattica, deliberata dal Collegio dei Docenti del 2 settembre 2021 per gli alunni che hanno riportato insufficienze nello scrutinio del Trimestre.
Sia gli studenti con "corso di recupero" che gli alunni con "studio autonomo" dovranno sostenere prove di accertamento.
Durante questa settimana non sarà possibile interrogare, svolgere compiti in classe e procedere con il programma. In assenza di insufficienze, si potrà procedere solamente con il programma.
Le prove di verifica sia orali che scritte si svolgeranno in orario antimeridiano dal 17 gennaio al 21 gennaio durante il proprio orario di lezione.
Per tutte le tipologie di recupero i Docenti dovranno compilare il verbale da ritirare presso le postazioni dei collaboratori scolastici oppure scaricare dal sito web del nostro Istituto.
A partire dal 22 dicembre 2021 sarà possibile visualizzare la pagella elettronica accedendo con le credenziali del registro elettronico.
I Docenti dovranno inserire gli esiti dei recuperi nel registro elettronico entro e non oltre il 28 gennaio 2022 alle ore 14.30.