Strumenti di accessibilità
Si comunica a tutti gli interessati in indirizzo [personale docente e non docente e tutti gli studenti, ndr] che durante l'anno scolastico 2023/2024 saranno effettuate più simulazioni di evacuazione: è quindi necessario ricordare alcune procedure basilari per procedere in piena sicurezza qualora si dovesse presentare una situazione di emergenza.
In ogni classe è affissa una cartellina plastificata contenente i documenti da compilare in caso di emergenza o di simulazione di evacuazione e la planimetria con indicate le vie di fuga e le indicazioni relative ai segnali di emergenza.
I docenti sono pregati di leggere agli studenti le indicazioni fornite e di annotare l'avvenuta informativa sul registro di classe elettronico già il primo giorno di avvio delle attività didattiche.
Si ricorda, inoltre, che l'incolumità di ogni persona presente nei locali della scuola dipende dalla consapevolezza di tutti nel momento dell'emergenza. Effettuare rapide e precise prove di evacuazione significa garantire, in caso di necessità, il salvataggio per sé stessi e per gli altri.
[questa circolare/comunicazione sarà consultabile anche nella pagina dedicata (menu Genitori e Alunni → "Comunicazioni" → "Comunicazioni in evidenza"), ndr]