Strumenti di accessibilità
Da pochissimi giorni si è chiusa la finestra per le iscrizioni alle future classi prime, anno scolastico 2024/2025.
In considerazione dei numeri raggiunti, è doveroso da parte della scrivente un messaggio di ringraziamento a quanti hanno riposto in noi la loro fiducia. È un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci conferisce prestigio, ma che assegna alla scuola anche una grande responsabilità! Siamo onorati di tutti gli attestati di stima ricevuti e che si sono poi concretizzati con le vostre scelte, ma siamo anche coscienti di dover rispondere in modo adeguato e consono alle vostre aspettative, garantendo a ciascun studente un percorso didattico che sia sereno e proficuo in grado di dotarli di tutti gli strumenti possibili per riuscire al meglio nel loro percorso di vita. Argomenti questi che l’IIS Bassano Romano conosce bene e di cui ha già cura e particolare riguardo.
Ringrazio i docenti della Commissione Orientamento in Entrata e tutti i docenti per il loro prezioso aiuto durante i vari Open Day. Voi siete il motore ed il cuore pulsante di questa scuola; appassionati e senza mai cedere alla stanchezza che pure era tanta, avete mostrato gli aspetti più belli e gioiosi del nostro Istituto.
Ringrazio gli studenti che hanno affiancato e sostenuto i futuri compagni di scuola in una scelta importante e lo hanno fatto con un sorriso e con la gioia che sempre li contraddistingue, coinvolgendoli in attività didattiche interessanti e allettanti.
Un ringraziamento particolare a chi ha sempre sostenuto questa Istituzione e ha creduto fermamente in essa, il nostro sindaco Emanuele Maggi. La sua presenza costante è, per noi, confortante e rassicurante.Un grazie, infine, al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici che ci hanno supportato in ogni singola scelta. Ogni qual volta ho possibilità, preciso sempre il ruolo di questo piccolo ma grande gruppo di persone che continua ad essere ingiustamente incompreso e a volte ignorato, ma senza il quale nulla sarebbe possibile.
Tutti insieme abbiamo raggiunto un traguardo che, sopra ad ogni altra cosa, ci ricorda quanto sia importante essere comunità scolastica e mostra come, nella scuola, ciascun singolo individuo suona uno strumento producendo suoni melodiosi, ma che solo in accordo con gli strumenti suonati dagli altri si dà vita ad una magnifica sinfonia.
Profondamente grazie a tutti voi!
Il Dirigente Scolastico dell’IIS di Bassano Romano
dott.ssa Maria Luisa Iaquinta