Strumenti di accessibilità
Si comunica che, in collaborazione con l’Istituzione comunale “Casa delle culture e dei popoli Fabrizio Frizzi” di Bassano Romano, si svolgerà venerdì 8 marzo p.v., giornata internazionale della donna, una conferenza dal titolo “Il coraggio di contare” a cui parteciperà il Maggiore Debora Corbi, prima donna in Italia ad essere entrata nelle forze armate. L’iniziativa è tesa a sensibilizzare gli studenti e le studentesse sull’importanza di perseguire le opportunità di studio e lavoro senza farsi condizionare dai pregiudizi e dalla discriminazione di genere.
Le classi in indirizzo si recheranno a piedi dal plesso di via Vespucci e di San Vincenzo presso la “Casa delle culture e dei popoli Fabrizio Frizzi” di Bassano Romano alle ore 11:05; le docenti proff.sse M. Emanuela Coscia e Maria Pia Carletti assicureranno la vigilanza per tutta la durata dell’evento.
Al termine dell’attività prevista per le ore 13:15 circa, gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni. Il modello per l’autorizzazione dell’uscita didattica sul territorio potrà essere scaricato dal sito www.iisbassanoromano.it modulistica genitori/studenti → modulistica uscite didattiche → "autorizzazione uscita didattica sul territorio" e consegnato ai docenti coordinatori della classe entro e non oltre giovedì 7 marzo p.v.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante tutta l’uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente gli ambienti e gli arredi del luogo. La partecipazione delle classi all’iniziativa potrà essere annotata sul portale argo all’inter- no dei percorsi di didattica orientativa.
Tale iniziativa è a conclusione del percorso di didattica orientativa volta all’allestimento del- la mostra itinerante “Il coraggio di contare” promossa dalle classi quarte dell’indirizzo di Scienze Umane e realizzata in collaborazione con l’I.C. “G.Nicolini” di Capranica e Vejano.