Strumenti di accessibilità
Al fine di promuovere una maggiore consapevolezza e comprensione delle dinamiche sociali che influenzano i comportamenti individuali e collettivi, si comunica che
mercoledì 18 dicembre p.v. gli studenti delle classi prime,
giovedì 19 dicembre p.v. gli studenti delle classi seconde,
si recheranno a Cura di Vetralla presso il cinema “Excelsior” per assistere alla visione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” storia vera di Andrea Spezzacatena al quale seguirà un breve dibattito.
Il costo dello spettacolo è di 4 euro.
Gli studenti si recheranno autonomamente presso il cinema “Excelsior” di Cura di Vetralla alle ore 9.30 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori dai quali dovranno farsi identificare per l’appello. Ciascun consiglio di classe dovrà individuare i docenti accompagnatori (uno ogni 15 studenti e/o frazione ed eventuali docente di sostegno). Gli stessi si occuperanno di raccogliere le autorizzazioni e la quota di partecipazione.
Al termine della proiezione del film fissata per le ore 12.30 circa, gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione "Genitori e Studenti" → "Modulistica" → "uscite didattiche mezzi propri" entro e non oltre venerdì 6 dicembre p.v.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i luoghi del cinema.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.