Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica che alcuni studenti dell' Istituto saranno impegnati nelle date e negli orari sotto indicati, con gli AEC e i docenti di sostegno, nelle prove dello spettacolo "LA COMMEDIA DELLE DIVINE" come di seguito indicato.
Gli studenti a rotazione saranno chiamati dagli AEC dalle rispettive classi quando necessario e saranno accompagnati dagli stessi e dai docenti di sostegno nel luogo dove si svolgeranno le prove. Non dovranno essere autorizzate uscite autonome dalle aule. L'elenco degli studenti partecipanti sarà affisso all'interno della classe di appartenenza.
[Per il calendario degli impegni si rimanda alla lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito, ndr]
Nei giorni 30 e 31 maggio p.v. si svolgeranno le prove generali per tutti gli studenti aderenti al progetto per le intere mattinate presso la sede di San Vincenzo.
Nei suddetti giorni gli studenti di via Vespucci entreranno direttamente alle 08.05 presso il plesso di San Vincenzo dove troveranno ad attenderli i docenti Beli Garcia M.C, Casini Cristina, Fasoli Flaminia, Marconi Stefania, Mesiano Francesco, Masciangelo M.R., Papacchini Marco e gli AEC che resteranno con loro per tutta la durata delle attività.
I genitori degli studenti del plesso di via Vespucci, dovranno spuntare "presa visione" sul registro elettronico alla presente comunicazione per autorizzare l'adesione allo spostamento di sede dei propri figli. Al termine delle prove, come da orario scolastico, gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti al progetto, non devono essere inseriti assenti in quanto impegnati in attività scolastica, dovranno essere registrati "fuori classe".
Si anticipa che le giornate che vedranno coinvolti gli studenti nelle rappresentazioni finali saranno il 3 e il 4 giugno p.v., seguirà comunicazione con tutte le indicazioni.
Si invitano pertanto i docenti delle classi interessate a non fissare verifiche scritte e/o orali in tali date che coinvolgano gli studenti coinvolti nel progetto e a favorire la realizzazione del progetto.
Si comunica che martedì 4 giugno e mercoledì 5 giugno p.v. si disputerà l’evento sportivo interscolastico in oggetto.
Il torneo avrà luogo presso la palestra scolastica della sede di Anguillara Sabazia del Liceo Vian. Alla manifestazione parteciperanno i seguenti Istituti:
Il quadrangolare è alla sua prima edizione ed è stato promosso ed organizzato dal Liceo Vian.
I nostri studenti che parteciperanno a questo evento sono stati selezionati dai docenti di Scienze Motorie sulla base delle abilità e competenze dimostrate nel corso dell’anno scolastico. Da 15 maggio al 3 giugno p.v. sono previsti alcuni allenamenti che si terranno presso le palestre dei nostri due plessi scolastici in orario scolastico. Sarà cura dei docenti di Scienze Motorie presentare la lista degli studenti convocati e il calendario degli allenamenti, informando per tempo i fiduciari di plesso e i coordinatori delle classi coinvolte. Durante le sessioni di allenamento e il giorno del torneo tutti gli studenti interessati saranno da considerare “fuori classe”.
Gli studenti convocati, che avranno aderito all’iniziativa, rispettivamente martedì 4 giugno per il biennio e mercoledì 5 giugno per il triennio, raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro in prossimità dell’ingresso del plesso scolastico del Liceo Vian sito in via della Mainella snc (zona stazione ferroviaria) ad Anguillara Sabazia alle ore 8:00 dove troveranno ad attenderli i docenti di Scienze Motorie accompagnatori.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine della manifestazione, prevista per le ore 14:00 circa, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione Genitori – Modulistica – Uscite didattiche mezzi propri.
Da consegnare certificato per attività sportiva in ambito scolastico entro e non oltre lunedì 20 maggio p.v.
Si comunica che martedì 14 maggio p.v. gli studenti delle classi in indirizzo [1B LING, 1G BP, 2G BP, ndr] parteciperanno allo spettacolo teatrale in lingua spagnola La legenda del Zorro presso il teatro San Leonardo di Viterbo.
Gli studenti che hanno aderito all'iniziativa raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell'incontro sito in via C.B. Cavour, 9 Viterbo presso il teatro San Leonardo alle ore 09:20 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori proff. Maria Grazia Massa, Francesca Taverna, Mattia Bornoroni, Ilaria Piervirgili, Teresa Salvitti, Caterina Bove.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l'espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine dello spettacolo, previsto per le ore 12:00 circa, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento la ricevuta dell'avvenuto pagamento PagoPa relativo al costo della quota individuale di 14.00 euro entro e non oltre 1'8 maggio p.v. e l'autorizzazione all'uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione Genitori - Modulistica - Uscite didattiche mezzi propri entro e non oltre venerdì 10 maggio p.v.
Si richiama l'attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l'uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i luoghi del teatro. Gli studenti che non parteciperanno all'iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.
Si comunica che, come da comunicazione n. 40 del 04-10-2023 prot. 1335, dal giorno 8 maggio p.v. sono sospesi i colloqui scuola-famiglia. Si richiede pertanto alle famiglie di rispettare tale indicazione salvo gravi e giustificati motivi. Resta comunque la possibilità da parte dei docenti di poter contattare le famiglie qualora se ne ravvisi la necessità.
Nell'ambito delle attività di didattica orientativa di Istituto si comunica che lunedì 27 maggio 2024 gli studenti della classe in indirizzo [5D SU, ndr] parteciperanno ad attività di osservazione e laboratoriali presso l'I.C "Galileo Nicolini" di Capranica e Vejano.
Gli studenti raggiungeranno alle ore 8:30 in modo autonomo il luogo dell'incontro presso Scuola dell'infanzia in via Madre Teresa di Calcutta, Capranica dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori, proff. Caterina Bove e Cristiano Pelliccia.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l'espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti.
Al termine dell'attività prevista per le ore 14:00 circa, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti che hanno aderito all'iniziativa dovranno consegnare al docente di riferimento l'autorizzazione all'uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione genitori - modulistica - uscite didattiche con mezzi propri almeno due giorni prima dell'uscita.
Si richiama l'attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante tutta l'attività per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli arredi della scuola ospitante.
Gli studenti che non parteciperanno all'iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.
Le attività degli studenti andranno rendicontate nel registro di classe con la dicitura "DIDATTICA ORIENTATIVA: partecipazione alle attività formative/laboratoriali. Alle classi partecipanti verranno riconosciute 6 ore da sottrarre al monte ore annuale previsto per tali attività. Si ricorda a tutti gli studenti di mantenere un comportamento corretto e responsabile e di rispettare gli orari, le regole e le indicazioni dei docenti della scuola accogliente.
Si comunica che dall'8 all'11 maggio 2024 alcuni studenti delle classi in indirizzo [1I LES BP, 3A LES, 3F SU, 4G LES BP, ndr] parteciperanno al Festival della Legalità e della Gioia a Palermo.
Le classi partecipanti saranno accompagnate dalle docenti di seguito elencate proff.sse: Linda Salini, Patrizia Lippi, e l'AEC Morgana Vassalli. L'appuntamento con le docenti è fissato alle ore 13:30 all'entrata dell'aeroporto di Fiumicino.
Gli studenti che partecipano al viaggio di istruzione dovranno portare con sé il documento di identità e la tessera sanitaria, dovranno indossare un abbigliamento comodo e funzionale all'uscita; a ciascuno è permesso portare un bagaglio a mano e uno zainetto.
Si richiede la tempestiva comunicazione di allergie o l'assunzione di farmaci salvavita al docente accompagnatore della classe.
I viaggi d'istruzione si confermano da sempre come importanti momenti, molto attesi e apprezzati dagli studenti dall'alto valore educativo, formativo e didattico. Pertanto, ogni studente per l'intera durata del viaggio è tenuto a mantenere un comportamento corretto, coerente con la finalità del Progetto Educativo della scuola in generale e con le finalità del viaggio.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.